Ricetta di Veloce e facile Passaggi Struffoli Ricetta Napoletana Arrosto Perfetto
Struffoli Ricetta Napoletana. Gli struffoli napoletani ricetta originale devono essere appena dorati e non troppo scuri. In alternativa all'olio di semi , la ricetta antica prevedeva l'uso di strutto piano piano sostituito dal burro in tempi più moderni: potrete usare burro fuso o strutto in pari quantità dell'olio di semi previsto nella ricetta.
Anche se noi napoletani ce ne vantiamo - e non poco! - gli struffoli derivano addirittura all'epoca della Magna Grecia. Mescoliamo leggermente le uova e il burro con le dita, poi. Per chi preferisce una versione meno dolce può seguire la variante soft della ricetta Struffoli, ovvero la ricetta della Cicerchiata abruzzese.
La ricetta originale degli struffoli napoletani morbidi prevede l'uso di ciliegie, arancia e cedro candito, ma non piace a tutti la frutta candita.
Dopo aver scoperto le origini degli struffoli, nell'articolo precedente, vediamo quali sono gli ingredienti ed il procedimento per realizzare degli struffoli degni della miglior tradizione napoletana.
Mescoliamo leggermente le uova e il burro con le dita, poi. Spargetevi sopra i diavolilli e decorate gli struffoli con i canditi tagliati a strisce e le ciliegie tagliate a metà. - Conservate gli struffoli per una settimana. Estraeteli con una schiumarola e asciugate l'olio in eccesso con della carta assorbente.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Veloce e facile Passaggi Struffoli Ricetta Napoletana Arrosto Perfetto"
Posta un commento