Ricetta di Veloce e facile Modo semplice Torta Di Rose Ricetta Originale Fare Fatto in casa
Torta Di Rose Ricetta Originale. Sbattete un uovo in una ciotola e spennellate la torta con un pennellino. Si tratta di una ricetta originale contesa tra Mantova, Brescia e Desenzano ed essendo una ricetta regionale ha avuto tante rivisitazioni ed è stata replicata anche da pasticcieri molto famosi come Luca Montersino, Sal de Riso e Iginio Massari.
Fate la prova dello stuzzicadenti, piantandolo dentro la torta di rose e se esce asciutto allora sfornatela. Aggiungere poi farina, lievito di birra sbriciolato e sale e impastare bene. Sbattete un uovo in una ciotola e spennellate la torta con un pennellino.
A parte la ricetta originale delle nonne emiliane, c'è chi la fa particolare o gourmet e non seguendo.
La torta delle rose può essere preparata con una ricetta del tutto simile a quella utilizzata per preparare i cinnamon rolls, che prevede una quantità modesta di burro e di uova, oppure si può optare per una vera e propria pasta brioche con quantità di burro e di uova fino a tre volte superiori e una lievitazione molto più lunga, fatta a bassa temperatura.
Sciogliere burro e zucchero in un pentolino. La torta delle rose è molto calorica per l'elevata quantità di zucchero e di burro presenti al suo interno, del tutto sconsigliata per chi segue una dieta dimagrante. Una torta con tante rose come se fosse un bel bouquet, facile da preparare, con questa ricetta originale della nonna, perfetta per la festa della mamma!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Veloce e facile Modo semplice Torta Di Rose Ricetta Originale Fare Fatto in casa"
Posta un commento