Ricetta di Istantaneo Modo semplice Torta Tenerina Ricetta Originale Ferrarese Fare Preferito
Torta Tenerina Ricetta Originale Ferrarese. Sarà perché da piccolo mangiavo molto spesso questa prelibatezza ferrarese e si sa i ricordi di infanzia sono sempre i più belli! Non so perché ma ogni volta che vedo questa torta mi viene in mente la nonna.
Separate tuori e albumi: montate gli albumi a neve molto ferma con un pizzico di sale. Seguite le foto passo passo e poi servitela accompagnandola con della crema al mascarpone. E' facile e veloce, vediamo la ricetta originale ferrarese!
Seguite le foto passo passo e poi servitela accompagnandola con della crema al mascarpone.
Non vi preoccupate se la torta, al suo interno, risulterà come se non fosse cotta, quasi bagnata, perché è proprio la particolarità di questo dolce ferrarese, chiamato appunto torta tenerina proprio perché ha una consistenza molto morbida.
L' assenza del lievito fa sì che la torta rimanga molto bassa anche dopo la cottura e si crei in superficie una croccante crosticina, che la mantiene umida e profumata al suo interno. La ricetta della classica Torta Tenerina senza l'utilizzo della farina, ottima per tutti ma adatta per i celiaci. Ed ecco pronta la "Torta tenerina ricetta ferrarese", semplicemente unica!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Istantaneo Modo semplice Torta Tenerina Ricetta Originale Ferrarese Fare Preferito"
Posta un commento