Ricetta di Il modo più semplice Il modo migliore Trippa Ricetta Originale Cuocere Preferito
Trippa Ricetta Originale. Oggi, però, restiamo a casa assieme a Enrica, la nostra amica di Piacenza, e prepariamo insieme la ricetta classica della trippa alla piacentina. Come preparare la trippa alla romana.
Quella che vi proponiamo oggi è la Trippa alla Bresciana, ovvero una versione della ricetta originale della trippa molto diffusa nella tradizione gastronomica di Brescia e provincia. La trippa alla romana è un piatto molto antico della tradizionale cucina povera del centro Italia, soprattutto della città di Roma, e come prevede la naturale evoluzione gastronomica, si è trasformato negli anni da alimento povero a piatto nobile e molto ricercato. A parte tagliate la trippa a listarelle e, quando gli odori saranno rosolati, aggiungetela al soffritto.
Servitela ancora calda, con abbondante parmigiano.
La ricetta originale della trippa alla romana non è in bianco (a differenza di altre varianti regionali: ad esempio quella napoletana si prepara in bianco e con le patate), per cui se volete rispettare la tradizione i pomodori vanno necessariamente aggiunti.
Fai un trito di carote, cipolle, sedano. Salate, pepate ed aggiungete la salsa di pomodoro, il brodo ed infine la trippa. Come fare la trippa alla milanese.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Il modo più semplice Il modo migliore Trippa Ricetta Originale Cuocere Preferito"
Posta un commento