Ricetta di Come Passaggi Ricetta Salame Di Cioccolato Fry Veloce
Ricetta Salame Di Cioccolato. Il salame di cioccolato, chiamato anche turco, vichingo o del re, è un classico dolce senza cottura della cucina casalinga, facile e velocissimo da preparare. Questo piatto è un classico della tavola dolce, presente sulla tavola delle feste di Natale e Pasqua, alla fine dei lunghi pranzi domenicali o sulle tavole dei buffet di compleanno.
Il salame di cioccolato è tra i più classici dolci della cucina casalinga. Con pochi passaggi porteremo sulla tavola un dolce goloso e apprezzato da tutti, uno dei più veloci da fare. Una merenda dolce, divertente e che farà impazzire i più golosi.
La salama al cioccolato è in ogni caso uno dei dolci più semplici da preparare, ed è anche un dolce senza cottura, quindi è particolarmente adatto ad essere preparato anche in estate, e nessuna particolare abilità culinaria per la sua realizzazione.
Innanzitutto tritate le gocciole a mano, aggiungete il cacao, il cioccolato fondente a scaglie e lo zucchero a velo.
L'impasto è a base di biscotti secchi, cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e mescolato a burro, zucchero e uova. Se non vogliamo fare una bagna alcolica perché il dolce è pensato anche per i bimbi, sostituiamo l'alchermes con il succo di arancia rossa, così avremo un effetto visivo molto simile! Il salame di cioccolato senza lattosio mette d'accordo tutti!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Come Passaggi Ricetta Salame Di Cioccolato Fry Veloce"
Posta un commento